panorama mozzafiato visto dall'hotel Briol a Barbianoil terrazzo dell'hotel Briol a Barbiano d'estateun tavolo apparechiato per pranzo all'hotel Briol a Barbianoalcue persone pranzano sul terrazzo dell'hotel Briol a Barbiano d'estatedecorazione del tavolo con fiori, sono presenti anche quattro bicchieri da vinoJohanna porta un piatto delizioso ai suoi ospitiil cuoco dell'hotel Briol a Barbianoun tavolo prenotato all'hotel Briol a Barbianoservietta piegata in modo fantasioso su un tavolo dell'hotel Briol a Barbianoun tradizionale antipasto sudtirolese con speck, formaggio, cetriolini e cipolla sul terrazzo dell'hotel Briol a Barbianospaziosa sala da pranzo dell'hotel Briol a Barbianoil terazzo dell'hotel Briol a Barbiano in estatefiori al di fuori dell'hotel Briol a Barbiano

Gli ambienti del nostro albergo a Barbiano

Sala lettura

Qui, nelle storiche stanze del BRIOL, il nostro albergo a Barbiano, si mangia e si brinda in rilassata compagnia. La giornata inizia con una ricca colazione a buffet e prosegue con una variegata selezione di insalate e contorni a mezzogiorno. In caso di maltempo la colazione diventa un momento per fare una sosta. La socializzazione è molto importante qui al BRIOL.

Sala da pranzo

Mangiare insieme. Condividere il piacere. Brindare in rilassata compagnia. Finemente decorata con i tipici colori Lanzinger e arredata con sedie originali dell'epoca, la grande sala da pranzo si estende su due locali originali del 1928 , anno di progettazione della casa, accuratamente restaurati. Circondati da un'atmosfera conviviale, ogni giorno alle 19 in punto serviamo il nostro ricco menu di 3-4 portate che comprende specialità tipiche regionali accompagnate da ottimi vini. Semplice. Naturale. Gustoso. Nella nostra cucina non avanza mai nulla, perché ci piace servire doppie porzioni.

Terrazza

Panorama. Natura. Relax. Sia per assaporare le specialità culinarie che per leggere un buon libro o prendere il sole, in qualsiasi momento della giornata la terrazza del BRIOL a Barbiano invita i suoi ospiti al totale relax, magari in compagnia di un aperitivo rinfrescante o di un bel bicchiere d'acqua ghiacciata di montagna o un calice di vino. Dal nostro balcone naturale che si affaccia sulla Val Gardena iniziamo la giornata con una ricca colazione, proseguiamo con una sana escursione per poi riposarci nel pomeriggio all'ombra degli alberi con una bella fetta di torta fatta in casa e terminiamo la serata in compagnia dei nostri cari. Con la vista che spazia sul panorama montano, il vento che fa danzare le cime degli alberi o il sole che splende sulle vette, tutto ha un suo equilibrio.

La buona cucina

L'offerta gastronomica del Briol è un connubio tra innovazione e tradizione:

Il buffet della prima colazione propone marmellata di mele cotogne fatta in casa, specialità di panetteria fresche, yogurt naturale, pancetta di maiale e formaggi locali; lasciatevi conquistare dai fragranti prodotti da forno della domenica!

A pranzo vi attende un ricco buffet di insalate e contorni, ma se preferite una portata calda, potete sempre scegliere dal menu del giorno ciò che più vi aggrada. Spaghetti aglio e olio o gnocchi di ricotta alle erbe, tris di canederli tirolese o Kaiserschmarrn...

Nel pomeriggio serviamo una ricca varietà di dolci, come la torta di grano saraceno con marmellata di ribes, la torta ai semi di papavero, la torta di carote, alle prugne o alle albicocche, tutte rigorosamente fatte in casa.

Per cena i nostri ospiti possono scegliere un menu di tre o quattro portate, a base di antiche ricette regionali.

Natura

…pura! La vista sulle vicine Dolomiti ha un effetto quasi ipnotico! Nelle giornate particolarmente limpide, è possibile estendere lo sguardo dallo Scillar al gruppo delle Odle, fino alla Plose. Anche nei giorni di pioggia il panorama conserva il suo fascino: il nebbioso Monte Sella e il Sassolungo assumono un aspetto quasi mistico.