Camere e appartamenti Casa Settari
Camere Casa Settari
La casa Settari, costruita a fine secolo, è stata completamente rinnovata nel 2013 conservando i vecchi edifici e amorevolmente ridisegnata. Quattro nuovi appartamenti con ampi balconi sono stati creati nelle antiche stanze su due piani. Inoltre sono state realizzate, sfruttando i locali di servizio nel seminterrato, tre stanze accessibili dall'esterno con vista sulla vallata. Tutte dotate di bagno, riscaldamento e terrazza privata. Saranno il vostro "buen retiro". Tutte le camere e gli appartamenti devono il nome ai figli dei Settari, che originariamente vivevano qui.
Camere
Camera doppia Casa Settari
Le camere doppie della Casa Settari dispongono di 2 letti singoli, cassettiera e armadio in legno, pavimento in larice e bagno privato. Le stanze sono dotate di bagno, balcone e accesso diretto alla grande terrazza panoramica che si trova sullo stesso piano. La nostra mezza pensione include una ricca colazione a buffet, un buffet per comporre fantasiose insalate e contorni a pranzo e una cena di 3-4 portate.
Camera singola Casa Settari
Le camere doppie della Casa Settari possono essere prenotate anche ad uso singola e dispongono di 2 letti singoli, cassettiera e armadio in legno, pavimento in larice e bagno privato. Le stanze sono dotate di bagno, balcone e accesso diretto alla grande terrazza panoramica che si trova sullo stesso piano. La nostra mezza pensione include una ricca colazione a buffet, un buffet per comporre fantasiose insalate e contorni a pranzo e una cena di 3-4 portate.
Appartamenti
Priska
Priska, da cui prende il nome questo appartamento, nacque nel 1879 come quinta figlia dei Settari. In gioventù visse a Parigi e in Svezia, dove studiò infermieristica. Nonostante le sue difficoltà di deambulazione, trascorreva spesso l'inverno a Tre Chiese. L'ampio e luminoso appartamento, rinnovato con dedizione, ha un balcone anteriore che si affaccia sull'imponente scenario delle Dolomiti. La nostra mezza pensione include una ricca colazione a buffet, un buffet per comporre fantasiose insalate e contorni a pranzo e una cena di 3-4 portate.
Fritje
Fitje, nata nel 1890, aveva un feeling particolare con Priska. Nel 1915 sposò l'insegnante svizzero Walter Müller, nonno dell'attuale proprietaria del Briol, Johanna. Nonostante il domicilio svizzero, cercava di trascorrere il più possibile le estati a Tre Chiese. L'ampio e luminoso appartamento, rinnovato con dedizione, ha un balcone anteriore che si affaccia sull'imponente scenario delle Dolomiti e un ulteriore balcone esposto a sud-ovest della casa. La nostra mezza pensione include una ricca colazione a buffet, un buffet per comporre fantasiose insalate e contorni a pranzo e una cena di 3-4 portate.
Pia
Pia era la quindicesima figlia, la più giovane delle sorelle. L'ostetrica sposò nel 1916 il pittore Hubert Lanzinger, che si occupò di ristrutturare il Briol nel 1928 con lo stile che tutt'ora lo contraddistingue, trasformandolo in un'opera d'arte moderna e senza tempo. L'ampio e luminoso appartamento, rinnovato con dedizione, ha un balcone anteriore che si affaccia sull'imponente scenario delle Dolomiti. La nostra mezza pensione include una ricca colazione a buffet, un buffet per comporre fantasiose insalate e contorni a pranzo e una cena di 3-4 portate.
Luise
Luise, la penultima e quattordicesima figlia, nacque il 1892. Era molto legata alla sorella Pia. Dato che in vecchiaia Luise e Pia rimasero sempre insieme, furono chiamate Lu-Pi. Luise era molto intraprendente e gestiva l'intero patrimonio di Tre Chiese, compreso il Briol dopo la ristrutturazione da parte del cognato Lanziger. L'ampio e luminoso appartamento, rinnovato con dedizione, ha un balcone anteriore che si affaccia sull'imponente scenario delle Dolomiti. La nostra mezza pensione include una ricca colazione a buffet, un buffet per comporre fantasiose insalate e contorni a pranzo e una cena di 3-4 portate.